Se avete uno smartphone, ma soprattutto se ve lo hanno appena regalato a Natale, sarete continuamente in cerca di applicazioni interessanti e utili da scaricare per il vostro lavoro. In questa penultima giornata del 2011 ve ne segnaliamo 7 sul tema della sostenibilità e della cooperazione allo sviluppo.

Ecco il mio elenco di applicazioni preferite per ‘cambiare il mondo con uno smartphone’. Se ne conoscete altre non esitate ad aggiungerle nei nostri commenti.

1BancoAlimentare: in occasione della 15 Giornata Nazionale della Colletta Alimentare 2011, promossa dallaFondazione Banco Alimentare Onlus per il 26 novembre, è stata realizzata un’app per conoscere i punti vendita aderenti all’iniziativa, trovare sulla mappa quelli più vicini, scattare foto sull’evento e condividerli sui social network. Le funzionalità principali: la lista della spesa, la geolocalizzazione dei supermercati, la condivisione social della propria “buona azione”, la possibilità di consultare la banca dati Istat sulla povertà.

 

Leggi l’articolo completo su Socialmente Ong 2.0

Annunci